Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 I termini indicati nelle presenti condizioni di vendita hanno il significato indicato di seguito, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.

  • Cliente: qualsiasi soggetto (persona fisica o giuridica) che acquista uno o più Prodotti attraverso il sito di Repainted, accettando le presenti Condizioni Generali di vendita.
  • Repainted: Repainted S.r.l. con sede legale in Roma, Via di Sant’Ambrogio 17, iscritta al Registro delle Imprese di Roma, CF e PI n. 13621841009, in qualità di venditore dei Prodotti.
  • Parti: congiuntamente Repainted e i Clienti.
  • Condizioni Generali di vendita: le presenti condizioni generali di vendita e le eventuali future nuove versioni che potranno essere pubblicate sul Sito di Repainted.
  • Sito: negozio virtuale, gestito da Repainted e accessibile tramite l’URL www.repainted.it, attraverso il quale è possibile acquistare i Prodotti.
  • Contratto di Compravendita online: il contratto di compravendita dei Prodotti concluso tra Repainted e i Clienti attraverso il Sito.
  • Ordini: gli ordini di acquisto dei Prodotti inviati dai Clienti, in conformità alle Condizioni Generali di vendita.
  • Conferma d’Ordine: il messaggio e-mail attraverso il quale Repainted comunica ai Clienti l’accettazione degli Ordini.
  • Prezzo: il prezzo di vendita dei Prodotti come indicato nel Sito in corrispondenza dei Prodotti medesimi.
  • Prodotti: i prodotti pubblicati nel Sito ai fini della loro vendita.
  • Profilo: significa l’area del Sito nella quale i Clienti possono, previa autenticazione: (i) prendere visione e modificare i propri dati personali e gli indirizzi ove i Prodotti oggetto degli Ordini devono essere spediti e consegnati; (ii) accedere ad ogni altra funzione specifica relativa alla loro attività nel Sito.

2.1 Le Condizioni Generali di vendita disciplinano tutti i Contratti di Compravendita e ne costituiscono parte integrante.

2.2 La visualizzazione di Prodotti e/o eventuali servizi sul Sito di Repainted costituisce un invito ad offrire. L’ordine del Cliente è quindi considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta a Repainted per i prodotti e/o eventuali servizi selezionati.

2.3 Repainted si riserva il diritto di modificare in ogni momento le Condizioni Generali di vendita, fermo restando che si intenderanno applicabili ai Contratti di Compravendita quelle pubblicate nel Sito al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.

2.4 Repainted si impegna a inviare ai Clienti la Conferma d’Ordine entro 2 giorni lavorativo dal ricevimento degli Ordini da parte dei Clienti.

2.5 I Contratti di Compravendita si intendono conclusi tra le Parti nel momento in cui i Clienti ricevono la Conferma d’Ordine.

2.6 Con l’invio degli Ordini, i Clienti dichiarano di avere preso visione di tutte le informazioni relative ai Prodotti e di aver accettato integralmente le Condizioni Generali di vendita.

3.1 In corrispondenza di ciascun Prodotto pubblicato nel Sito, Repainted indica se lo stesso è immediatamente disponibile presso la propria sede logistica, fermo restando che l’indicazione relativa alla disponibilità dei Prodotti non è vincolante.

3.2 La tipologia di Prodotti pubblicati nel Sito e la loro disponibilità potranno variare in qualsiasi momento senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Repainted nei confronti dei Clienti. In caso di indisponibilità sopravvenuta di un Prodotto indicato come disponibile al momento dell’invio dell’Ordine da parte di un Cliente, Repainted, fermo restando quanto previsto all’art. 3.1, si impegna a indicare a tale Cliente, in una successiva comunicazione a mezzo e-mail, i tempi indicativamente previsti per una nuova disponibilità del Prodotto oggetto dell’Ordine. Il Cliente può revocare l’Ordine entro 48 ore dal ricevimento di tale comunicazione di Repainted (fermo restando il diritto di recesso) inviando una e-mail all’indirizzo info@repainted.it. In questo caso Repainted si impegna a rimborsare quanto pagato dal Cliente nel minor tempo possibile e comunque nei termini di legge.

4.1 Il Prezzo è espresso in € (Euro). Il Prezzo applicabile è quello pubblicato nel Sito al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.

4.2 Il Prezzo si intende comprensivo di IVA.

4.3 Il Prezzo non comprende i costi di spedizione. Repainted si riserva di richiedere ai Clienti un contributo per i costi di spedizione che potrà variare a seconda del tipo di consegna, della quantità di Prodotti da consegnare, del loro volume, del loro peso e della loro destinazione. Il Cliente potrà scegliere la modalità di spedizione che preferisce tra quelle indicate nella schermata d’acquisto e il relativo costo.

4.4 in caso di spedizioni internazionali, eventuali tasse, imposte, dazi e altri oneri previsti dalle leggi dello Stato ove i Prodotti sono spediti e consegnati saranno interamente a carico dei Clienti e da questi pagati al momento della consegna dei Prodotti, direttamente alle autorità fiscali o doganali competenti ovvero al corriere incaricato della consegna.

4.5 I Prezzi dei Prodotti possono essere aggiornati e pertanto subire variazioni quotidianamente.

4.6 Eventuali promozioni o omaggi proposti da Repainted sono validi fino ad esaurimento delle scorte e nei limiti di acquisto indicati sul Sito. I Prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali, diverse da quelle pubblicate sul Sito. Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali Prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

5.1 I Clienti possono effettuare il pagamento del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione mediante PayPal o bonifico bancario anticipato. Repainted si riserva la facoltà di variare, in ogni momento, il mezzo di pagamento utilizzabile dai Clienti, fermo restando che si intenderà utilizzabile solo quello pubblicato nel Sito al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.

5.2 Nel caso si scelga il pagamento tramite PayPal, al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti, la sessione Web sarà trasferita su sito Web di PayPal. Su tale sito Web, i Clienti possono completare il pagamento dell’Ordine utilizzando il proprio conto PayPal secondo le condizioni di utilizzo del servizio stesso consultabili sul sito di PayPal. Nel caso si scelga il pagamento tramite bonifico bancario anticipato, i Clienti dovranno provvedere al pagamento entro 48 ore dall’effettuazione dell’ordine (pena l’annullamento dello stesso). La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare il nome dell’ordinante e la data dell’ordine. Il bonifico dovrà essere effettuato a favore di:

Beneficiario: Repainted S.r.l.
Banca: UNICREDIT
IBAN: IT72O0200805319000104053456

L’ordine verrà evaso solo al ricevimento dell’importo bonificato.

5.3 Qualora sia richiesto dai Clienti contestualmente all’invio degli Ordini, Repainted invierà agli stessi fattura tramite email. Ai fini dell’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dai Clienti. Nessuna variazione della fattura sarà possibile dopo la sua emissione da parte di Repainted.

6.1 Repainted spedirà i Prodotti entro 3 giorni lavorativi decorrenti dal pagamento dell’ordine.

6.2 Repainted garantisce la spedizione dei Prodotti, nelle Città e negli Stati indicati nel Sito, tramite corriere. I Prodotti sono spediti da Repainted mediante il corriere all’indirizzo indicato dai Clienti al momento della registrazione al Sito o ad un diverso indirizzo indicato nel momento dell’invio dell’Ordine.

6.3 I Clienti possono verificare lo stato delle spedizioni grazie alla funzione on line “Order Tracking” fornita dal corriere tramite il proprio sito. Repainted non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi dovuti a cause sopravvenute successivamente alla messa a disposizione del prodotto al corriere nei termini concordati nell’ordine.

6.4 I Clienti sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che:

  • (i) i Prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto del corriere sia per numero che per tipologia;
  • (ii) l’imballaggio/ confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata, né bagnata o comunque alterata, anche nei materiali di chiusura.

6.5 Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti visibile al momento della consegna deve essere immediatamente contestato dai Clienti mediante rifiuto di ricezione o mediante apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna del corriere. Resta inteso che accettato il prodotto senza riserva di controllo nessuna contestazione potrà successivamente essere inviata a Repainted.

6.6 I Clienti che abbiano accettato con riserva di controllo la confezione e abbiano successivamente riscontrato un danneggiamento del Prodotto dovranno, entro 2 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna, comunicare il danno a Repainted inviando una e-mail all’indirizzo info@repainted.it. A seguito della comunicazione del danno da trasporto Repainted provvederà a sostituire il prodotto danneggiato o restituire l’importo pagato dal Cliente per l’Ordine.

7.1 Qualora i Clienti siano “consumatori” (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), hanno diritto, ai sensi e per gli effetti di cui al D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dai Clienti inviando a Repainted una comunicazione via e-mail all’indirizzo info@repainted.it contenente:

  • (i) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
  • (ii) l’indicazione della data dell’Ordine ogetto di recesso, con specifica indicazione del modello del Prodotto/i oggetto di reso.

In ogni caso i Clienti potranno utilizzare il Modulo di Recesso messo a disposizione da Repainted sul Sito che andrà debitamente compilato e inviato a Repainted in allegato (formato word o pdf) ad una e-mail da inviare all’indirizzo info@repainted.it.

7.2 In caso di esercizio da parte dei Clienti del diritto di recesso:

  • (i) i Clienti si impegnano a restituire i Prodotti entro 5 giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso inviata a Repainted, presso la sede logistica di Repaintend sita in Roma Via Sant’Ambrogio 17 cap 00186. La spedizione con cui si restituisce a Repainted il Prodotto, fino al ricevimento del Prodotto da parte di Repainted, sarà sotto la responsabilità ed il rischio dei Clienti;
  • (ii) tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;
  • (iii) Repainted una volta pervenuta la comunicazione di recesso provvederà a confermarne via e- mail l’avvenuta ricezione e a rimborsare quanto pagato dai Clienti per gli Ordini nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso di cui all’art. 7.1, a condizione che:
    – i Prodotti siano stati restituiti nei termini prefissati;
    – i Prodotti siano stati restituiti integri;
    – i Prodotti siano stati restituiti completi anche della confezione originale, eventuali accessori ed etichette dei Prodotti nello stesso stato in cui sono state consegnate.

7.3 Repainted rimborserà i Clienti mediante accredito sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per pagare l’ordine mediante PayPal.

7.4 Qualora i Clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo 7, non hanno diritto al rimborso.

7.5 In alternativa all’esercizio del diritto di recesso di cui al presente art. 7, i Clienti “consumatori” (secondo la definizione di cui all’art. 7.1) possono optare per un “cambio prodotto” concordandolo con Repainted. A tal fine il Cliente dovrà inviare apposita richiesta di cambio prodotto a Repaintend inviando una e-mail all’indirizzo info@repainted.it.

8.1 Eventuali vizi/difformità dei Prodotti devono essere comunicati dai Clienti a Repainted mediante una comunicazione via mail all’indirizzo info@repainted.it. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Repainted non fosse in grado di rendere al Cliente un Prodotto sostitutivo procederà al rimborso. In ogni caso, i Clienti dovranno provvedere alla restituzione a Repainted del prodotto danneggiato nella confezione originale, concordando il ritiro da parte del corriere incarico da Repainted, salvo diversa disposizione di Repainted.

8.2 In caso di mancata consegna dei prodotti da parte di Repainted entro il termine di consegna, il Cliente ha diritto di risolvere il Contratto di Compravendita online comunicando tale volontà a Repainted via e-mail all’indirizzo info@repainted.it. Resta inteso che Repainted non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari, nonché provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei collaboratori propri o dei corrieri dei quali Repainted si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.

8.3 Repainted si impegna a verificare costantemente il Sito al fine di evitare errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che il Sito contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni. Repainted si riserva, pertanto, il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni contenute nel Sito anche dopo che sia stato inviato un Ordine. Fermo restando la facoltà di risoluzione del Contratto di Compravendita online da parte dei Clienti, Repainted si riserva di comunicare ai Clienti eventuali errori nella pubblicazione delle informazioni.

8.4 Fermo restando quanto previsto dalla normativa vigente, Repainted non assume alcuna responsabilità per l’uso fraudolento dei dati del Cliente eventualmente fatto da terzi sul Sito o sulla piattaforma di pagamento o sulle pagine Web alle quali il Sito può reindirizzare mediante link.

9.1 Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/03 Repainted, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali forniti ai fini dell’erogazione dei servizi richiesti dai Clienti, pubblica sul Sito l’informativa Privacy e Cookie Policy che i Clienti devono visionare e accettare espressamente prima di effettuare l’ordine in quanto passaggio obbligato della procedura di conclusione del Contratto di Compravendita online.

10.1 Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi al Sito (compresi i contenuti) sono di titolarità esclusiva di Repainted SRL. Il Sito e i suoi contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto di Repainted.

11.1 Le presenti Condizioni Generali, gli Ordini eseguiti sul Sito e i Contratti di Compravendita online conclusi attraverso il Sito di Repainted sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Decreto Legislativo 206 del 06/09/2005 e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003) e sottoposti alla giurisdizione Italiana.

11.2 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione delle Condizioni Generali di vendita e/o ai Contratti di Compravendita sarà competente in via esclusiva il foro di Roma.

DIVE IN!

Tuffati nel magico mondo Repainted e scopri la vera moda sostenibile. Riceverai il 10% di sconto sul tuo primo ordine

DIVE IN!

Tuffati nel magico mondo Repainted e scopri la vera moda sostenibile. Riceverai il 10% di sconto sul tuo primo ordine